mostra di pittura
utopie
dal 20/06/2009 al 05/07/2009
oristano (OR)
Utopia, quell’ideale irrealizzabile che origina il percorso, l’intreccio di fili colorati che dalle setole del pennello scivolano nella tela modellando nuovi mondi.
Utopie è il titolo della mostra dell’artista argentina Norma Trogu, che verrà inaugurata sabato 20 giugno 2009 alle ore 18.00 nello spazio Cominacini in via Parpaglia a Oristano. La mostra si potrà visitare tutti i giorni, esclusi i lunedì, dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
Dopo una serie innumerevole di esposizioni individuali e collettive, al Patronat d’Art a Barcellona, all’Ambasciata del Messico e al Museo Queens a New York, al Museo di Arte Naif Max Fourny a Parigi, l’artista da quattro anni ha posato le valigie a Oristano, dove tiene i suoi corsi di pittura. Una sala della mostra ospiterà una selezione di quattro allievi affacciati da tre anni al metodo dell’artista, nel quale la tecnica pittorica è continuamente permeata da quelle porzioni utopiche della vita dei grandi pittori, con la speranza di far scoprire più liberi coloro che con i pennelli riproducono le opere di quelle loro eccezionali esistenze.
Dott. Margaret Caddeo