"Carnevale: l'arte di eccedere"

Mostra di arti visive a Donoratico  dal 30/01/2010 al 16/02/2010

  Donoratico (LI)


Carnevale: l'arte di eccedere Alla Merlino Bottega d’Arte in via Mazzini 5 a Donoratico (Li) sabato 30 gennaio alle ore 17.30, si inaugura la mostra d’arte contemporanea “Carnevale: l’arte di eccedere”.
In esposizione recenti lavori di sei noti pittori che vivono in provincia di Livorno: Maurizio Biagioni, Daniela Caciagli, Giuseppe Castelli, Beatrice D’Avino, Fabrizio Filippi, Daniele Ricci, e di una giovane scultrice emergente, Claudia Barsacchi. Le opere sono ispirate al tema dell’eccesso e del divertimento, in linea con lo spirito del periodo carnevalesco.
Non solo: dato che l’eccesso non si rivela solo nel campo delle arti visive, e dato che si può far buona arte anche in cucina, Merlino propone la Conversazione sui cibi delle feste (domenica 7 febbraio, ore 18.00) ed anche la Conversazione sui cibi afrodisiaci (domenica 14 febbraio, ore 18.00), entrambe condotte da Maria Salemi, studiosa di storia della gastronomia e delle tradizioni popolari.
La mostra potrà essere visitata fino al 16 febbraio, tutti i giorni (escluso il martedì) dalle 16.00 alle 20.00.
Per informazioni: Giovanna Cardini, 338/3995511.





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list