Arte in dialogo
Mostra collettiva Contemporanea
dal 15/05/2025 al 31/05/2025
Do ut des via isei 30 Cesena (FC)

Oggetto: Mostra d’arte contemporanea
Titolo: Arte in Dialogo
Quando: 15 di Maggio 2025 fino al 31 di Maggio 2025
Dove:Via Isei 30 Cesena FC -Do Ut Des-
Inaugurazione: 15 maggio dalle ore 20.00
Orario: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso libero
Sono 36 gli artisti espositori all’interno dell’ex-chiesa delle monache benedettine di Cesena in via Isei 30 al “Do Ut Des”.
Il titolo della Mostra Collettiva d’arte contemporanea, “Arte in dialogo”, vuole mettere a confronto un dialogo tra artisti contemporanei, pittura scultura e fotografia.
Queste discipline creano una suggestiva cornice all’ interno dell’architettura dell’abside della ex-chiesa delle monache benettine, un gioiello dei primi anni del 1900 affrescato da Fortunato Teodorani pittore cesenate.
“Do Ut Des” non è solo una frase latina dal significato letterale “io do affinchè tu dia” ma è anche il nome del negozio di antiquariato modernariato che ospita la mostra.
Una mostra rara, i cui nomi degli artisti riecheggiano in questo momento contemporaneo; Mauro Pipani, Obes Gazza, Patrizio Virzì, Zinaida Capatina, Luciano Navacchia, Matteo Bosi, Gianluca Bosello, Cristian Cimatti, sono solo alcuni dei nomi del contesto artistico romagnolo vivente presenti ad esporre
Il dialogo a confronto avrà luogo nel giorno del vernissage giovedì 15 maggio alle ore 20.00 con un rinfresco a cura dello “Zafferano caffè” di Sant’Arcangelo di Romagna e una presentazione delle opere esposte a cura dell’architetto Massimo Rovereti, il quale presenterà anche un installazione estemporanea improvvisata.
I trentasei pittori espositori saranno presenti all’ inaugurazione per dialogare sullo stato dell’arte del mondo contemporaneo, sarà un vero e proprio “Do Ut Des” pensato per interagire con lo sguardo rivolto al futuro, un occasione rara per conoscere gli artisti e le loro storie, il loro percorso e scambiare molte opinioni.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 fino al 31 maggio che vedrà il suo finissage con un estrazione in lotteria di un dipinto di Alberto Sughi il cui ricavato andrà a finanziare un progetto sull’attività di ricerca sull’endometriosi.