IL CUBO DELL'APOCALISSE di ANGELO CRUCIANI

Il Primo Cubo dell'Arte  dal 28/05/2010 al 20/06/2010

  Milano (MI)


IL CUBO DELL'APOCALISSE di ANGELO CRUCIANI FAMIGLIA MARGINI e AMNESTY INTERNATIONAL

presentano

APOKALYPSE AL CUBO

"IL CUBO DELL'APOCALISSE" di Angelo Cruciani

FINISSAGE E RESTART DELLA MOSTRA APOKALYPSE
con la PRESENTAZIONE del Primo Cubo d'Arte
a cura di Grace Zanotto

Giovedì 27 Maggio 2010 h 18.00/ 23:00 - INGRESSO LIBERO

FAMIGLIA MARGINI
Via Simone D'Orsenigo, 6 - Milano

CON IL PATROCINIO di AMNESTY INTERNATIONAL


Famiglia Margini proroga l'apertura della Mostra "Apokalypse", personale dell'Artista Angelo Cruciani, fino al 20 Giugno 2010. L'Esposizione sarà arricchita con Opere Inedite: questo progetto di ricerca del filone della Profetic Art ha prodotto il primo "Cubo d'Arte" che verrà presentato giovedì 27 maggio nella sede milanese di via Simone D'Orsenigo, 6.

Angelo Cruciani realizza un'opera sperimentale: per la prima volta lo spettatore è chiamato a vivere l'interno dell'opera d'arte per poter recuperare, in solitudine, estraniandosi dall'ambiente circostante, l'attenzione e la facoltà di giudizio. L'oberazione visiva, che ci vuole costringere a inseguire bisogni indotti come animali ciechi, ha portato la Società a un punto limite. Oggi, il Cubo è la risposta!

Il visitatore è invitato a entrare nell'opera per sperimentare l'orrore a 360 gradi e magari sentire l'urgenza di una reazione propositiva.

Un Happening emozionante che coinvolgerà il visitatore. Si preannuncia un'avventura cruda, ma con un sorprendente risvolto positivo!

PRESENTE ALL'INTERNO DELLA MOSTRA IL VIDEO "APOKALYPSE IN BERLIN" REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL REGISTA CARLO FATIGONI ED I SANTIFOLLI PRESENTATO NEL 2009 IN OCCASIONE DELLA BERLINALE.

L'Esposizione è visibile sul Sito: www.apokalypse.co.uk

Angelo Cruciani con Grace Zanotto e l'Organico di Famiglia Margini, reduci dal Grande Successo della Mostra "Terzo Rinascimento" a palazzo Ducale di Urbino con oltre Trentamila presenze, si apprestano a realizzare un altro grande evento, la Mostra "Anni '00, il decennio irreale" dal 24 Giugno a Milano, che vedrà la partecipazione di Fabbrica Borroni.
Il percorso di Esposizioni Sociali che l'Associazione Culturale propone mira ad una rieducazione sensoriale dello spettatore, che attraverso l'arte si riappropria del rapporto emotivo con il Mondo.

"IL CUBO DELL'APOCALISSE" di Angelo Cruciani
Giovedì 27 Maggio 2010 h 18.00/ 23:00 - INGRESSO LIBERO

Cocktail offerto da ASTORIA
Performance sonora di Noisefuel

FAMIGLIA MARGINI
Ass. culturale e galleria d'arte contemporanea
Via Simone D'Orsenigo, 6 - Milano
lun-ven h. 11/14 - 16/20 sab-dom su appuntamento
web: www.apokalypse.co.uk - www.famigliamargini.com
e-mail: famigliamargini@gmail.com

Per ulteriori informazioni:
Flavia Lanza - Art Project Manager
Tel. 0255199449 Ph. 340 9245760



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list