FIERI DI LEGGERE: SOGNI DI LUCE
LE ILLUSTRAZIONI DI SONIA M.L. POSSENTINI ALLE NUOVE OFFICINE MINGANTI, IL CENTRO DELLE IDEE
dal 29/03/2011 al 30/04/2011
Bologna (BO)
Da martedì 29 Marzo a sabato 30 Aprile, nell’area Lab delle nuove Officine Minganti di Via Liberazione 15, Sonia M.L.Possentini, una delle artiste più interessanti del panorama dell’illustrazione nazionale ed internazionale, presenta i suoi lavori più recenti in una mostra di grande fascino pensata per i bambini, ma anche per i più grandi. Attraverso le sue storie e i suoi disegni più belli, Sonia M.L. ci aprirà i suoi mondi fantastici e potremo osservare da vicino come nasce un libro illustrato.
La Mostra “Sogni di Luce”, che fa parte del programma Fieri di Leggere realizzato nell’ambito della Fiera del Libro per Ragazzi da Giannino Stoppani Edizioni, presenta 60 tavole originaliprovenienti dai suoi ultimi lavori: “Sembrava un Corvo”, “Un Bambino”, “Nel Bianco” e “I Sogni di Agata” per un percorso completo nell’immaginario più profondo di questa straordinaria artista.
L’apertura della Mostra sarà anticipata, a partire dalle ore 17,00, dall’incontro “Sembrava un libro”, in cui gli autori Sonia M.L.Possentini e Alfredo Stoppa dialogheranno con lo scrittore Luigi Dal Cin sulla creazione di un libro illustrato: una conferenza divertente e coinvolgente che svelerà tutti i segreti di scritto e illustratori.