FIERI DI LEGGERE: SOGNI DI LUCE

LE ILLUSTRAZIONI DI SONIA M.L. POSSENTINI ALLE NUOVE OFFICINE MINGANTI, IL CENTRO DELLE IDEE  dal 29/03/2011 al 30/04/2011

  Bologna (BO)


FIERI DI LEGGERE: SOGNI DI LUCE Da martedì 29 Marzo a sabato 30 Aprile, nell’area Lab delle nuove Officine Minganti di Via Liberazione 15, Sonia M.L.Possentini, una delle artiste più interessanti del panorama dell’illustrazione nazionale ed internazionale, presenta i suoi lavori più recenti in una mostra di grande fascino pensata per i bambini, ma anche per i più grandi. Attraverso le sue storie e i suoi disegni più belli, Sonia M.L. ci aprirà i suoi mondi fantastici e potremo osservare da vicino come nasce un libro illustrato.

La Mostra “Sogni di Luce”, che fa parte del programma Fieri di Leggere realizzato nell’ambito della Fiera del Libro per Ragazzi da Giannino Stoppani Edizioni, presenta 60 tavole originaliprovenienti dai suoi ultimi lavori: “Sembrava un Corvo”, “Un Bambino”, “Nel Bianco” e “I Sogni di Agata” per un percorso completo nell’immaginario più profondo di questa straordinaria artista.
L’apertura della Mostra sarà anticipata, a partire dalle ore 17,00, dall’incontro “Sembrava un libro”, in cui gli autori Sonia M.L.Possentini e Alfredo Stoppa dialogheranno con lo scrittore Luigi Dal Cin sulla creazione di un libro illustrato: una conferenza divertente e coinvolgente che svelerà tutti i segreti di scritto e illustratori.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list