RIVERBERI DI LUCE
RIVERBERI DI LUCE
dal 19/03/2011 al 14/04/2011
TREVISO (TV)
RIVERBERI DI LUCE
dal 19 marzo al 14 aprile 2011
A “Casa dei Carraresi” a Treviso, è stata inaugurata la 6° mostra legata al ciclo di eventi “Il Pittore e la modella. Da Canova a Picasso”.
La mostra è stata organizzata da ARTEFICIOlinea in collaborazione con la Fondazione Cassamarca, Casa dei Carraresi, l’Accademia Antonino Pizzolon, Regione del Veneto, Provincia di Treviso e Città di Treviso.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di Vincenzo Ciccarello (Presidente di Arteficiolinea), del cocuratore Maurizio Pradella e della critica d’arte Maria Lucia Ferragutti.
Gli artisti si sono cimentati in una grande impresa, nella quale la sperimentazione dei linguaggi artistici sono entrati in una competizione licenziosa per proporre al pubblico fruitore l’arte contemporanea come variabile del mondo che viviamo quotidianamente.
Gli artisti partecipanti:
Daniela D’ORAZIO, Anna FABRIS, Massimo FRACARO, Maurizio PACCAGNELLA, Marta PETRUCCI, Antonia TREVISAN.
I sei artisti hanno interpretato il “mondo contemporaneo” compresso da immagini informali e ritratti che ci inseguono come ombre portanti. La luce sprofonda nella tridimensionalità, annunciando il lento e lungo percorso della messa a fuoco.
a cura di Gabriele Romeo (Storico e Critico d’Arte)