Tra le altre cose

Roberto Iossa  dal 10/02/2018 al 28/02/2018

Colorificio58 via anfiteatro laterizio 58 nola (NA)


Tra le altre cose Vecchi flaconi di insetticida DDT, gomitoli di spago, metri a stecca in legno, quaderni, matite, puntine colorate: sono solo alcuni degli oggetti venuti dal passato e riportati in vita da Roberto Iossa nel suo “Colorificio 58”. Il nuovo progetto dell’artista nolano nasce da una lunga ricerca che ormai da anni mette al centro il riuso e la reinterpretazione di materiali di scarto e si coniuga con il recupero degli spazi e degli oggetti residui di un’ antica attività commerciale di famiglia, dalla storia quasi secolare. Dopo un accurato lavoro di “scavo” e selezione che ha di fatto riportato alla luce un universo incredibile e colorato fatto di utensili ormai in disuso e oggetti più disparati , Roberto Iossa sottrae allo spesso strato di polvere cui erano abbandonati gli antichi spazi della “Ferramenta Iossa” e il tesoro che essi custodiscono, riproponendoli alla città in una veste del tutto innovata e facendo di “Colorificio 58” un luogo di creazione, di dialogo e allo stesso tempo di memoria.
“Colorificio 58” apre al pubblico con la mostra “Tra le altre cose” il giorno 10 febbraio 2018 alle ore19
COLORIFICIO 58



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list